mercoledì 11 giugno 2014

Buone Vacanze




Cari Bambini e cari genitori anche quest'anno siamo giunti alla fine dell'anno scolastico con attese avverate per molti, con qualche rimpianto per altri, specialemente per i ragazzi delle quinte che abbiamo salutato venerdì 6 giugno. Si prospetta l'estate, calda, lunga, senza i soliti compagni e senza le maestre e se da una parte è giusto che dopo tanto lavoro ci si riposi un po', d'altro canto le snervanti giornate scolastiche ci mancheranno. Parlo io per prima: mi mancheranno i sorrisi dei bambini, le loro marachelle, le loro confidenze. Tante volte ho pensato che il nostro "lavoro" assomiglia  quello che ogni mamma fa a casa con il proprio figlio, con la propria figlia. Per questo tutti i genitori sono anche un po' insegnanti come noi siamo anche un po' mamme dei vostri figli. 

Questo disegno è di un bambino di prima, l'ultimo argomento trattato. Posto questo disegno ma potrei veramente metterne tantissimi perchè mi ricorda che il mio lavoro si ricongiunge ad una vita di comunità come è anche la Chiesa. Molti dei vostri figli durante l'estate approfitteranno delle strutture delle varie parrocchie per i Grest e mi piacerebbe che i miei alunni ricordassero l'ultima lezione che abbiamo svolto quando abbiamo parlato della Chiesa come comunità di persone e che se ne sentissero parte integrante. 

Auguro a tutti buone vacanze e ricordo che dentro ad ogni pagina della propria classe troverete la lettura da me consigliata, senza nessun obbligo d'acquisto naturalemente ma solo per passare l'estate pensando anche alla mia meravigliosa materia. Maestra Laura


1 commento:

Andrea Padovan ha detto...

Ciao Laura!!!!!!!!!!!! Da quanto tempo che non ci vediamo!!!!!!!!!!! Come vanno le vacanze? Tutto a posto? Ti porto un saluto da Monaco, in Germania e ti auguro buone ferie a te e a tutta la tua famiglia.
Tschüss!!!!!!!!! (ciao in tedesco)

Andrea Padovan

Post in evidenza

DOVE ANDARE A NATALE?

Dove andiamo di solito a Natale? Un vecchio proverbio diceva "Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi". Natale con i tuoi per risc...